Legge sulle cave e Prac: mercoledì a Treviso incontro con il consigliere regionale Andrea Zanoni

Venezia, 1 ottobre 2018

Continuano in provincia di Treviso gli incontri sulla Legge sulle cave e Prac (Piano regionale delle attività di cava) approvati lo scorso marzo in Consiglio regionale. Mercoledì 3 ottobre a Treviso, nella sede di Italia Nostra, alle 20.45 un nuovo ‘focus’ insieme al consigliere Andrea Zanoni, vicepresidente della commissione Ambiente a Palazzo Ferro Fini e relatore di minoranza di entrambi i provvedimenti.

“La Legge sulle cave, attesa dal 1982, poteva e doveva mettere fine 36 anni di anarchia, invece per come è stata strutturata genererà ulteriore caos e contenziosi, ennesima conferma dell’incapacità della Giunta di pianificare e programmare – dichiara Zanoni Nel corso della discussione in aula avevamo proposto varie modifiche per migliorare la legge, specialmente in tema di tutela ambientale. La maggioranza a trazione leghista è rimasta come al solito sorda, nonostante i nostri dubbi sulle possibili conseguenze. E infatti il Governo l’ha impugnata davanti alla Consulta sollevando cinque motivi di incostituzionalità riguardanti sei articoli. Proprio un bel capolavoro!”.

L’incontro è promosso da Italia Nostra Treviso e si svolgerà nella sede dell’associazione, nelle ex Scuderie di Palazzo Bomben Caotorta (Sede Fondazione Benetton) in via Cornarotta,7 Treviso. A introdurre la serata il presidente di Italia Nostra Romeo Scarpa.