ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

“La Leopolda delle Tre Venezie”

Sabato 10 maggio, alle ore 9.00, l’europarlamentare PD Andrea Zanoni parteciperà all’incontro “La Leopolda delle Tre Venezie, viaggio dall’Europa ai territori” che si terrà al Centro Direzianel Colombo della multisala Metropolis Di Bassano del Grappa (VI).

 

Sabato 10 maggio, alle ore 9.00, l’europarlamentare Andrea Zanoni, candidato al Parlamento europeo nelle liste del Partito Democratico per le elezioni del 25 maggio, membro della Commissione ENVI Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo, parteciperà all’incontro “La Leopolda delle Tre Venezie, viaggio dall’Europa ai territori” che si terrà al Centro Direzianel Colombo della multisala Metropolis di Bassano del Grappa (VI) alle ore 9. L’incontro, ideato da Giampaolo Bergamin di Adesso Vicenza, vedrà la partecipazione di Laura Puppato, Federico Vantini, Filippo Crimì, Roger De Menech, Debora Serracchiani, Isabella De Monte, Andrea Pradi, Bellanti Maria Stella, Felice Casson, Giorgio Tonini, Giulia Robol, Giampaolo Bordignon, Roberta Lievore, Francesco Stragliotto, Giacomo Pasquozzo.

 

Perché l’abbiamo chiamata Leopolda? Perché, come dice Giampaolo Bergamin, la Leopolda è per noi tutti un momento di svolta e noi ci richiamiamo a quello spirito di franca discussione e di innovazione – spiega Zanoni – Ecco che il nostro Nord-Est ha bisogno di una svolta, di cambiare rotta, di tornare ad essere quello che è stato per decenni: l’unica e vera locomotiva d’Italia”.

 

L’incontro si rifà evidentemente al primo incontro di Matteo Renzi organizzato alla stazione Leopolda di Firenze, e questo perché, a nostro avviso, anche il nostro Nord-Est ha bisogno di una svolta e di innovazione, a partire dal suo rapporto con l’Europa, per troppo tempo marginale e di sterile protesta alla leghista maniera. Non a caso all’incontro – al quale interverrà anche via Skype il Premier Matteo Renzi – ricorderemo Toni Zen, il sindaco di Romano d’Ezzelino che disobbedì alla Regione Veneto e alle Province per la salvaguardia e la tutela del territorio”, conclude l’eurodeputato.

 

 

 

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blogwww.andreazanoni.it

TwitterAndrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

YoutubeAndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa