Vai al contenuto

ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

  • Andrea
  • News
  • Comunicati
  • Incontri
  • Consiglio Regionale
  • Elezioni Regionali 2025
  • Collaboriamo
  • Andrea
  • News
  • Comunicati
  • Incontri
  • Consiglio Regionale
  • Elezioni Regionali 2025
  • Collaboriamo
Cerca
Facebook-f Instagram Flickr Youtube

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inquinamento nel torrente Nasson – Zanoni (PD): “Scarichi abusivi, una storia che si ripete ogni anno. Servono più controlli per tutelare pesci, ambiente e la nostra salute”

  • 22/09/2021

Venezia, 22 settembre 2021

“Mi auguro che i responsabili dell’inquinamento del Nasson vengano presto identificati, anche se purtroppo il danno è fatto, con decine di pesci morti. Certi gesti delinquenziali sono un pericolo per la nostra salute perché c’è il rischio di contaminare le falde acquifere. Devono essere potenziati e intensificati controlli e servizi di vigilanza lungo fiumi e torrenti da parte di carabinieri forestali e polizia provinciale, ma anche le amministrazioni locali possono fare di più, incrementando il numero e l’utilizzo delle fototrappole”. A dirlo è Andrea Zanoni, consigliere regionale del Partito Democratico, dopo gli sversamenti nel torrente Nasson, nel tratto in località Biancospino, al confine tra i comuni di Cornuda e Pederobba.

 

“Sono episodi che si ripetono, specialmente in questo periodo dell’anno, con una frequenza preoccupante. Nella scorsa legislatura ho presentato numerose interrogazioni chiedendo alla Regione di agire per tutelare sul serio le risorse idriche e l’ittiofauna del Veneto, revocando eventuali finanziamenti pubblici ai responsabili di questi scempi e costituendosi parte civile nei processi. Sono atti criminali – ribadisce Zanoni – che hanno conseguenze sulla nostra salute perché possono inquinare le falde acquifere da cui attingiamo l’acqua potabile e quella per irrigare ortaggi e frutta che poi finiscono sulle nostre tavole”.

 
 
 
 

 

 

 

   
Download allegato
Download allegato
Download allegato
Download allegato
Condividi

Consulta l'archivio per argomento

Ambiente
Animali
Green Economy
Lavoro
Politica
Salute
Sanità
Sociale
Biodiversità
Classificare
Trasporti
Legalità/Mafia

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa

Assistenza. Zanoni (AVS): “Fondi finiti per gli anziani. Una vergogna. Per Zaia la SPV viene prima dei nostri anziani.”

20 Novembre 2025

Oasi di Santa Maria Volpago del Montello. Zanoni (AVS): “Dopo anni di battaglie una importante vittoria. Non si potrà più sparare attorno al rifugio per animali.”

19 Novembre 2025

Alleanza Verdi e Sinistra Treviso: Chiusura campagna elettorale con Angelo Bonelli. Ponte sullo Stretto: un pasticcio politico che riguarda anche i Veneti.”

18 Novembre 2025

EMERGENZA MEDICI A PAESE (TV) E IN VENETO _ Zanoni (AVS): “Veneto, il Dramma Quotidiano: Da Paese a Resana, Addio al Medico di Famiglia. In Pronto Soccorso per un Codice Bianco? È Colpa di Questa Giunta”

14 Novembre 2025

SALUTE DIRITTO ZAIA: ZANONI (AVS): “LA DESTRA VUOLE IL POLIZIOTTO IN PRONTO SOCCORSO, NOI INVECE VOGLIAMO PIÙ MEDICI. LA SANITÀ PUBBLICA NON SI PAGA CON LA CARTA DI CREDITO.”

10 Novembre 2025
PrecedentePrecedenteZanoni e Bigon (PD): “Nuovo codice antimafia, snellire troppo le procedure rischia di essere un autogol. Per combattere la criminalità organizzata necessario potenziare gli organici delle Procure”
SuccessivaZanoni (PD): “Blocchi stradali per cacciare, siamo alla follia! Ci vorrebbero sanzioni esemplari contro tanta arroganza”Successivo

COLLABORIAMO

DOVE MI TROVI

Consiglio Regionale Veneto
Palazzo Ferro-Fini San Marco 2322
30124 Venezia

UFFICIO

+39 041 2701518

EMAIL

info@andreazanoni.it

ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Attivista ambientalista, mi impegno nella tutela dell’ambiente, del lavoro, della salute e dei diritti degli animali.

Lavoro costantemente per promuovere politiche volte a ridurre l’impatto ambientale dell’industria e dell’agricoltura, a favorire l’utilizzo di fonti rinnovabili ed a contrastare l’uso di sostanze chimiche dannose.

Da sempre mi impegno a sostenere l’introduzione di norme più rigorose per proteggere la biodiversità e gli animali, nonché per preservare la qualità dell’aria che respiriamo. 

Lavoro instancabilmente per promuovere un maggiore utilizzo di fonti rinnovabili, per salvaguardare il verde pubblico e per contrastare il consumo del suolo.

Cerca

Tematiche

  • Ambiente
  • Lavoro & Legalità
  • Salute
  • Animali
  • Ambiente
  • Lavoro & Legalità
  • Salute
  • Animali

Andrea

  • Chi sono
  • News
  • Comunicati
  • Incontri
  • Chi sono
  • News
  • Comunicati
  • Incontri

Documenti

  • Interrogazioni
  • Mozioni
  • Progetti di legge
  • Interrogazioni
  • Mozioni
  • Progetti di legge
La mia ultima newsletter
Apri la versione web della mia ultima newsletter
Facebook-f Instagram Flickr Youtube
© Copyright Andrea Zanoni 2009 - 2025 - Privacy Policy - Cookie Policy