ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Idee e proposte del Partito Democratico per combattere i cambiamenti climatici Domani a Maserada incontro con il consigliere regionale Andrea Zanoni

 

Venezia, 21 maggio 2019

Le idee e le proposte del Partito Democratico per un Veneto amico del clima saranno al centro dell’incontro in programma domani, mercoledì 22 maggio, a Maserada sul Piave insieme al consigliere regionale Andrea Zanoni, vicepresidente della commissione Ambiente a Palazzo Ferro Fini. “Cambiamenti climatici e futuro del pianeta” il titolo dell’iniziativa che si terrà alle 20.45 nell’Aula Guido Facchin in viale Caccianiga 77, dietro il Municipio.

 

“Proprio oggi il segretario nazionale Zingaretti ha evidenziato la necessità di una ‘rivoluzione verde’ per l’Italia e non solo. Il Veneto, una delle zone più cementificate d’Europa e che ha purtroppo sperimentato le violente conseguenze dei cambiamenti climatici, ne ha particolarmente bisogno. Sarà l’occasione per parlare, fra l’altro, di agricoltura intensiva e monocoltura del Prosecco, inquinamento dell’aria e delle falde acquifere, del consumo di suolo, di energie rinnovabili e della nuova mobilitazione mondiale per il clima in programma venerdì 24 maggio, con manifestazione anche a Treviso”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa