Quali sono gli interventi e le tutele dell’Unione europea rispetto a caccia, trasporto animali, randagismo, bracconaggio e aviaria. Sono i temi che verranno affrontati nella conferenza intitolata “Nel rispetto degli animali” in programma a Modena venerdì 13 settembre alle ore 21 presso la Sala Redecocca 1 (Piazzale Redecocca, 1)
Caccia, trasporto animali, randagismo, bracconaggio e aviaria, tutti aspetti su cui l’eurodeputato trevigiano, presidente anche di LAC (Lega Abolizione Caccia) Veneto, si batte da sempre.
Zanoni affronterà tutti temi cari a chi ha a cuore la sorte degli animali: dalla caccia alle precarie situazioni di trasporto, dalle barbare pratiche di gestione del randagismo alle emergenze di aviaria che colpiscono periodicamente gli allevamenti italiani. “Le insidie causate dall’uomo che minacciano i nostri amici animali sono molte, alcune volontarie altre indirette, ma il risultato non cambia: troppi animali muoiono o soffrono ancora per colpa nostra. Il mio impegno in Europa è volto a far rispettare le norme che già esistono come la Direttiva Ue Uccelli e sensibilizzare le istituzioni europee a fare di più, anche a livello normativo, per garantire ai nostri amici animali maggiore tutela e un’esistenza più felice”, afferma Zanoni.
Al termine della conferenza, seguirà un dibattito con il pubblico.
Si allega il volantino della conferenza.
Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni
Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Blog www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni
Facebook Andrea Zanoni
Youtube AndreaZanoniTV