Conferenza “Nel rispetto degli animali”

A Piacenza venerdì 19 ottobre ore 20.30 – Casa delle Associazioni

 

 

Quali sono gli interventi e le tutele dell’Unione europea rispetto a caccia, trasporto animali, randagismo, vivisezione, vegetarismo. Sono i temi che verranno affrontati nella conferenza intitolata “Nel rispetto degli animali” in programma a Piacenza venerdì 19 ottobre alle 20.30 presso la Casa delle Associazioni (via Musso, 3).

 

La organizza l’on. Andrea Zanoni – europarlamentare del gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei) e della delegazione di IdV, nonché vicepresidente dell’Intergruppo per il benessere degli animali.

Modera l’incontro Silvia Cerutti, Responsabile L.A.V. (Lega Anti Vivisezione) Piacenza.

Sono aspetti su cui l’eurodeputato trevigiano, presidente anche di L.A.C. Veneto, Lega Abolizione Caccia, si batte da sempre.

 

Zanoni affronterà tutti temi cari a chi ha a cuore la sorte degli animali: dalla caccia alla sperimentazione animale, dalle precarie situazioni di trasporto, alle barbare pratiche di gestione del randagismo, passando per uno smodato e insostenibile consumo di carne. “Le insidie causate dall’uomo che minacciano i nostri amici animali sono molte, alcune volontarie altre indirette, ma il risultato non cambia: troppi animali muoiono o soffrono ancora per colpa nostra. Il mio impegno in Europa è volto a far rispettare le norme che già esistono come la Direttiva Ue Uccelli sulla caccia e sensibilizzare le istituzioni europee a fare di più, anche a livello normativo, per garantire ai nostri amici animali un’esistenza più felice” ha spiegato l’on. Zanoni.

 

Al termine della conferenza, seguirà un dibattito con il pubblico.

 

Si allega il volantino della conferenza.

 

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

Emailstampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel(Italia)+39 0422 59 11 19

Sitowww.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa