ANCHE A TREVISO IL GREENENERGYDAY – GIORNATA DELLA RIVOLUZIONE ENERGETICA – PER UN’ITALIA CHE INVESTE SULLE FONTI RINNOVABILI E DICE NO AL NUCLEARE.

Treviso, 25/01/2025
Oggi pomeriggio in Piazza Aldo Moro a Treviso un nutrito gruppo di attivisti di Alleanza Verde e Sinistra e di cittadini, presenti anche i consiglieri regionali di Europa Verde, il trevigiano Andrea Zanoni e il vicentino Renzo Masolo, hanno partecipato al flashmob per il Green Energy Day, la Giornata della Rivoluzione energetica.
“Si tratta di uno dei tanti eventi svoltisi oggi in Italia per ribadire la ferma contrarietà al nucleare dell’Alleanza Verdi Sinistra.
Non possiamo più permetterci di aspettare i giusti investimenti per le energie rinnovabili. C’è bisogno, ora, più che mai di energie sicure, pulite e sostenibili.
Dobbiamo impedire che la destra estrema che ci governa imbocchi di nuovo la strada del nucleare, con i suoi deliranti progetti di mini-reattori.
Opponiamoci a scelte destinate a inquinare il pianeta con altre scorie, a investire ingenti somme per progetti anacronistici e che minacciano la nostra incolumità.
Il futuro del pianeta e le nuove generazioni hanno bisogno di energia green, pulita, sicura, cioè delle fonti rinnovabili, per combattere i cambiamenti climatici ma anche per abbattere il costo della bolletta energetica di tutti gli italiani” hanno dichiarato Zanoni e Masolo di Europa Verde.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa