ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Ambiente – Azzalin, Zottis e Zanoni (PD): “Abbattimento dei lupi, la maggioranza non ritira il Pdl. Con le audizioni, se si presenterà, vedremo se Zaia sarà ancora complice”

Venezia 18 lug. 2018 –    “La proposta di legge per sparare ai lupi per ora va avanti: abbiamo chiesto inutilmente in Commissione di ritirarla. Se non altro sono stati esclusi gli orsi dal provvedimento. Comunque la prossima settimana ci saranno le audizioni richieste a cui è invitato anche il presidente Zaia: vedremo se ci sarà e cosa dirà”. È quanto dichiarano, dopo la seduta odierna della Terza commissione dove era all’ordine del giorno il Pdl 358 sui grandi carnivori, il Vicepresidente Graziano Azzalin e i Consiglieri Francesca Zottis e Andrea Zanoni, tutti del Partito Democratico.

“Oltre al governatore, abbiamo chiesto di poter ascoltare il ministero dell’Ambiente, associazioni ambientaliste e animaliste e organizzazioni di categoria. Deve essere sgomberato il campo da ogni equivoco. Non può e non deve passare la novella dello Zaia buono che è contrario e dei Consiglieri di maggioranza cattivi, che tirano dritto nonostante il no del presidente. Le ipotesi – proseguono i consiglieri dem – sono due: o non conta niente oppure si fa bello senza spender niente. In realtà poiché sappiamo bene che gli basta schioccare le dita per riportare tutti all’ordine, è doveroso che dica finalmente come la pensa. Su simili argomenti non è ammesso il gioco delle parti. È un provvedimento crudele per gli animali e illegale. Vuole subire l’ennesimo schiaffo dell’impugnazione per incostituzionalità, dopo quelle sul ‘Prima i veneti’ o il nomadismo venatorio, questa volta da un governo a trazione leghista?”.

– See more at: http://www.consiglioveneto.it/crvportal/pageContainer.jsp?n=80&p=80&c=5&e=88&t=1&idNotizia=34707#sthash.WmgOcu1s.dpuf

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa