ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

COLONIE FELINE NELLA ZONA INDUSTRIALE DI MARGHERA

Qualche giorno fa, con i volontari dell’associazione Dingo ho visitato alcune colonie feline presenti nella zona industriale di Marghera.
La situazione è preoccupante perché molte colonie sono collocate nei pressi di strade ad alta percorrenza e sono completamente a carico dei volontari che si occupano di alimentare i gatti a proprie spese e delle sterilizzazioni.
Raccogliendo 25.000 firme i volontari dell’associazione hanno chiesto al comune di installare dei rallentatori lungo le strade vicine alle colonie feline. Insieme a nostri consiglieri comunali mi attiverò per richiedere questo intervento che consentirebbe di tutelare la sicurezza delle persone e i gatti stessi.
Durante il sopralluogo ho ricordato che purtroppo in Italia manca una norma per le colonie feline e che l’Unione Europea dovrebbe approvare una direttiva sugli animali d’affezione. Per quanto riguarda la Regione Veneto è necessario che venga discussa la proposta di legge regionale di cui sono il primo firmatario che serve per istituire i gattili e trasferire le colone feline in zone dove non ci sono pericoli.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News