ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Cava Morganella, Zanoni (PD) contro Conte: “Consegna borracce plastic free ai bambini ma non fa nulla per proteggerli dai rischi di inquinamento delle acque”.

“È veramente paradossale ed irritante l’atteggiamento del sindaco di Treviso che si consente il lusso di andare, peraltro in campagna elettorale, nelle scuole per consegnare ai bambini le borracce plastic free e nel frattempo non muove un dito contro quell’obbrobrio di Cava Morganella, che mette pesantemente a rischio l’acqua pubblica”.
 
L’accusa è del consigliere regionale del Pd Veneto, Andrea Zanoni.
 
“Il sindaco di Treviso non ha mai fatto ricorso pur essendo legittimato e titolato a farlo, visto che tutti i pozzi di Treviso emungono l’acqua che arriva da nord, giusto lungo la direttrice di Cava Morganella dove adesso vogliono sprofondare l’estrazione della ghiaia da meno 40 a meno 60 metri, andando a mettere in continuità la falda acquifera più superficiale ed inquinata con le acque più profonde e di qualità. Altro che plastic free e mascheramenti da ambientalista: Conte è spettatore passivo di un disastro. Senza contare che la Lega, partito di Conte, lo scorso anno ha cancellato il provvedimento che vietava negli edifici della Regione l’utilizzo delle bottigliette di plastica, a favore dell'acqua in borraccia: su questo ha qualcosa da dire?”.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News