ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

AGRICOLTURA BIOLOGICA, PESTICIDI, CONSUMO DI SUOLO E TUTELA DELLA SALUTE – LA MONOCOLTURA DEL PROSECCO

Giovedì 28 marzo 2024 incontro pubblico a Susegana (TV).
Giovedì 28 marzo 2024 alle ore 20.45 a Susegana (TV) parteciperò all’incontro pubblico dal titolo “Agricoltura biologica, pesticidi, consumo di suolo e tutela della Salute – La monocoltura del prosecco” organizzato dal locale Circolo PD.
Dopo l’introduzione di Giuseppe Rigato, Segretario del Circolo PD di Susegana, interverrò insieme a Marcello De Noni, Vicepresidente della Sezione Legambiente di Sernaglia della Battaglia, e Giovanni Zorzi, Segretario provinciale PD Treviso, per discutere di agricoltura biologica, pesticidi, consumo di suolo e Salute, e per proporre pratiche che consentano di cambiare le azioni umane sempre più insostenibili, spesso anche in violazione di leggi e direttive europee.
In particolare, parlerò di come l’Amministrazione Zaia, privilegiando la monocoltura vitivinicola con grandi incentivi, in primis il prosecco, abbia favorito attività sempre più dannose per Ambiente, Biodiversità e Salute.
Discuteremo di questi temi sempre più urgenti e prioritari per il nostro presente ma soprattutto per il futuro del Pianeta.
Vi aspetto giovedì 28 marzo 2024 alle ore 20.45 presso la Casa Vivaio in Via Papa Luciani n. 1 a Susegana (TV).
Per info: 335 1014912
L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News