Cari amiche e amici, sostenitori e sostenitrici,
ho appena raggiunto un traguardo che mi riempie di orgoglio e gratitudine: 60.000 follower sulla mia pagina Facebook! Più che un numero, rappresentate una comunità di persone che credono nei valori fondamentali che da sempre guidano il mio impegno: rispetto della natura, tutela dell’ambiente e degli animali, legalità e trasparenza nella vita pubblica.
Voglio ringraziare di cuore chi mi segue fin dal lontano 23 maggio 2009, quando ho iniziato questo percorso sui social. Da allora ne abbiamo fatta di strada insieme: dal mio impegno come attivista ambientalista e guardia volontaria del WWF, attraverso l’esperienza come deputato al Parlamento Europeo, fino al mio attuale impegno in Consiglio Regionale del Veneto.
In questi anni abbiamo condiviso battaglie per la tutela dell’ambiente, della biodiversità, contro la caccia, per la salvaguardia del territorio, ma anche per un’etica rigorosa in politica e contro ogni forma di corruzione. Come rappresentante di Europa Verde, porto avanti questi valori con la convinzione che legalità e rispetto dell’ambiente siano facce della stessa medaglia: prendersi cura del bene comune.
La vostra presenza costante e crescente mi conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Ogni vostro commento, condivisione e messaggio di supporto mi dà la forza di continuare con ancora più determinazione nelle nostre battaglie comuni per un Veneto più verde, più giusto, pulito e più trasparente.
Grazie per essere al mio fianco in questo viaggio di impegno civile. Continuiamo insieme!
Andrea Zanoni Consigliere Regionale Europa Verde Veneto