4053 GRAZIE!
Nell’elezione segnata dal record dell’astensionismo e con l’aria pesante di una provincia, Treviso, che si conferma la più leghista d’Italia – dove Zaia con la Lega e Szumski con i no-vax di estrema destra hanno battuto ogni record in Veneto – siete stati in 4.053 a darmi fiducia scrivendo il mio nome sulla scheda.
Quattromilacinquantatre elettrici ed elettori che hanno scelto di schierarsi con coraggio contro:
• le lobby del Prosecco e della ghiaia che comprano (quasi) tutto.
• chi specula sull’ambiente, sulla salute e sui diritti degli animali per puro profitto.
• un sistema che premia i privilegi e il cemento, non la biodiversità ne’ la tutela dei beni comuni.
A livello regionale, sono il più votato dei candidati di Europa Verde, e Alleanza Verdi Sinistra sarà rappresentata da due consiglieri eletti in provincia di Vicenza, Carlo Cunegato, e di Padova, Elena Ostanel, ai quali vanno i miei migliori auguri di buon lavoro.
Nonostante il territorio ostile, la nostra voce è arrivata forte e chiara. Ed è a tutti voi elettrici ed elettori, ai volontari, ai militanti ed agli amici che, con straordinaria passione e determinazione, hanno investito tempo ed energia per la realizzazione di questo progetto coraggioso, che esprimo la mia più profonda gratitudine.
Anche se non sono stato eletto la mia battaglia a difesa di ambiente, salute, legalità e animali continua fuori dal palazzo con il mio fermo impegno contro sprechi, mafia e corruzione, affinché la consapevolezza della necessità di tutelare i beni comuni cresca e si fortifichi sempre di più nella maggioranza dei cittadini e delle cittadine del nostro amato territorio. E noi lavoreremo perché accada.