Sabato1° marzo alle ore 11.30 parteciperò al flash mob, promosso come Alleanza Verdi e Sinistra, contro il consumo di suolo a Treviso nell’area Appiani dove i tanti nuovi progetti elimineranno gli ultimi prati!
Nell’ambito della battaglia che da consigliere regionale, insieme al collega Masolo, stiamo portando avanti per fermare la cementificazione del nostro territorio, promuoviamo questa mobilitazione in vista dell’arrivo in Consiglio Regionale del progetto di legge 244 che non pone fine alla drammatica situazione in Veneto e a Treviso sul consumo di suolo, tristemente certificata ogni anno da ISPRA.
Il consumo di suolo rappresenta una minaccia concreta per l’ambiente, la biodiversità e la qualità della vita di tutti noi. Ogni metro quadro di terra cementificata è perso per sempre. Ora più che mai dobbiamo far sentire la nostra voce per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema cruciale.
Difendiamo insieme il nostro territorio! Diffondete l’invito e coinvolgete chi come noi crede nella forza di una protesta contro scelte scellerate e anacronistiche.
Uniamoci in molti per una battaglia che è di e per tutti perché riguarda il Pianeta e le future generazioni! Vi aspetto sabato 1° marzo 2025 alle ore 11.30 alla Rotonda Viale della Repubblica davanti a Via Appiani a Treviso.