ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Caccia in deroga, se ne parla a Vicenza

Vicenza, 24-02-2012

Conferenza su “Caccia in deroga in Veneto. Tutela degli animali e della fauna selvatica”, domani venerdì 24 febbraio a Vicenza. Andrea Zanoni: “Parleremo di caccia, dei milioni di animali uccisi, delle multe dell’Ue e degli interessi della Giunta Zaia”.
Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV e Presidente della Lega Abolizione Caccia (LAC) Veneto, interverrà domani sera (venerdì 24 febbraio) alla conferenza “Caccia in deroga in Veneto. Tutela degli animali e della fauna selvatica”.
Sul tavolo la legge europea, a partire dall’articolo 13 del Trattato di Lisbona e la Direttiva Uccelli 147/09/CE. A Villa Lattes (Vicenza) alle ore 20.30, si parlerà del problema caccia in deroga in Veneto e del pericolo sanzioni da parte dell’Ue.

“Mentre TAR del Veneto e Consiglio di Stato cambiano idea sulla caccia in deroga da un giorno all’altro, la Commissione europea ha le idee chiarissime: l’Italia deve adeguarsi alle sentenze della Corte di Giustizia sul rispetto della Direttiva Uccelli altrimenti scattano le sanzioni”, afferma Zanoni.

“Domani sera parleremo della caccia in deroga, dei milioni di uccelli illegalmente uccisi, del rischio multe da parte dell’Europa e del perché, nonostante tutti gli avvertimenti, la Giunta Zaia continua imperterrita a difenderla”, conclude Zanoni.

Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa