ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

“Attacco all’ambiente -Verso un Veneto in deroga alle leggi di tutela ambientale e al buon senso”. Venerdì 25 ottobre a Paese incontro pubblico con il consigliere regionale Andrea Zanoni

Venezia, 21 ottobre 2019

“Una legge devastante per l’ambiente, con cui si dà il via libera a una deregulation alle normative in tema di urbanistica, territorio, paesaggio, cave, allevamenti, natanti in laguna, trasparenza degli atti amministrativi, controllo dei progetti sottoposti a valutazione di impatto ambientale e non solo. Il tutto in una delle Regioni più cementificate d’Europa”. A dirlo è il consigliere del Partito Democratico e vicepresidente della commissione Ambiente Andrea Zanoni, presentando l’incontro in programma venerdì prossimo, 25 ottobre, a Paese, organizzato dal circolo Pd di Paese e aperto a tutta la cittadinanza, a cui parteciperà insieme alla consigliera comunale Rosella Lorenzetto, già candidata sindaco per il centrosinistra con Paese Democratico e Ambiente Sostenibile,  sulla ‘legge di adeguamento ordinamentale’, approvata lo scorso luglio e parzialmente impugnata dal Governo davanti alla Corte Costituzionale. ’Attacco all’ambiente – Verso un Veneto in deroga alle leggi di tutela ambientale e al buonsenso’, il titolo dell’iniziativa. “Una legge omnibus inguardabile, con cui si dà il via libera a milioni di metri cubi di cemento, quando il nostro territorio avrebbe bisogno di tutt’altro, si riduce la partecipazione di enti locali e cittadini e vengono resi più complicati i controlli. I buoni propositi sul consumo zero di suolo sono stati definitivamente cancellati, con una serie infinità di deroghe che interessano anche l’area delle Colline del Prosecco diventata Patrimonio dell’Umanità”, ricorda Zanoni.

L’appuntamento è per venerdì 25 ottobre alle 20.45 presso l’aula magna della Scuola media Casteller, viale Panizza 4, a Paese (Entrata lato Viale Panizza), seguirà dibattito.
 

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa