ARPAV, Zanoni: Non chiudete il laboratorio di Padova

L’eurodeputato Andrea Zanoni appoggia la manifestazione di protesta di oggi contro la decisione di chiudere il laboratorio padovano dell’ARPAV. “Così si tagliano le gambe a chi cerca di tutelare il nostro territorio. Difendiamo il posto di lavoro dei suoi dipendenti e la salute di tutti i veneti

 

I continui tagli di risorse e personale ai danni dell’Agenzia regionale per la prevenzione e protezione ambientale del Veneto ARPAV la dice lunga sulla priorità che riveste l’ambiente per la Regione Veneto. Ai lavoratori dell’agenzia che manifestano oggi a Padova va tutta la mia solidarietà”. Lo dice Andrea Zanoni, eurodeputato ALDE e membro della commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo, a margine della manifestazione di protesta contro la chiusura del laboratorio ARPAV di Padova oggi in via Matteotti 27.

 

Alla Regione Veneto ricordo che l’Italia è la pecora nera in Europa per infrazioni ambientali e tagliare le gambe all’agenzia che dovrebbe lavorare per proteggere il territorio, l’acqua e l’aria della nostra regione, di certo non aiuta – incalza Zanoni – La chiusura del laboratorio di Padova, dopo quelli di Rovigo, Belluno e Vicenza è una mossa a dir poco azzardata. Prendo atto del fatto che si sta facendo di tutto per evitare a questa importante agenzia di fare il suo dovere con completa noncuranza dei posti di lavoro dei suoi dipendenti”.

 

Gli organizzatori della manifestazione denunciano che a fronte  di un decurtamento delle risorse del 13% (8 milioni di euro su 64), si sta sfaldando pezzo dopo pezzo con il rischio di togliere alla comunità veneta una struttura importante per la prevenzione e la protezione ambientale.

 

L’Ambiente si tutela con la prevenzione e il controllo indipendente del territorio, ed è questo il compito istituzionale di ARPAV – conclude Zanoni – Mi auguro che chi di dovere faccia un passo indietro in nome dei lavoratori dell’agenzia e della salute di tutti i cittadini veneti”.

 

 

 

 

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook Andrea Zanoni

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa