Da sempre la Treviso Mare è percorsa da moltissimi cittadini per motivi di lavoro e in estate, per recarsi al mare; nel 2023 Zaia ha firmato una convenzione per darla in gestione ad un privato che la renderà a pagamento.
Per addolcire la pillola ai cittadini creduloni, Zaia promette le esenzioni del pedaggio a quelli dei comuni che ne vengono attraversati. Ma voi credete a Zaia?
La ditta che farà la Treviso Mare è la stessa che ha fatto la Superstrada Pedemontana Veneta, ricordo che questa ditta aveva promesso per iscritto l’esenzione del pedaggio ai cittadini di 70 comuni, di cui 47 in provincia di Vicenza e 23 in provincia di Treviso.
Sapete quanti cittadini godono ora di esenzione al pedaggio della superstrada pedemontana? ZERO! E ciò grazie ad una convenzione firmata da Zaia che ha azzerato tutte le esenzioni!
Inoltre divorerà centinaia di ettari di terreno fertile perché passerà da strada a due corsie a ben otto! Due corsie per ogni senso di marcia, piu’ una corsia di sicurezza per senso di marcia, piu’ la strada complanare per ciascun senso che avrà la funzione di raccordare le strade laterali, gli accessi di case, distributori, campi coltivati, ecc. per poi portarli dopo qualche chilometro al casello di entrata.
Cari cittadini il centrodestra al completo (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia) vogliono “espropriare” un bene pagato con i sacrifici dei nostri nonni, nonne, padri e madri per trasformarlo in una cassaforte per questo privato!
Si facciano gli interventi per mettere in sicurezza la Treviso Mare ma non si trasformi un bene pubblico in una macchina che munge soldi agli automobilisti e ai tanti lavoratori.
Alleanza Verdi Sinistra farà il possibile per bloccare questa convenzione. Il 23 e 24 Novembre se la pensi come noi barra il simbolo di AVS e se sei residente in provincia di Treviso scrivi a fianco Zanoni.