BASTA CON IL MODELLO ZAIA: DIFENDIAMO LA SANITÀ PUBBLICA E UNIVERSALE!

Oggi a Mestre eravamo in piazza per urlare un concetto semplice, ma che la Destra al governo in Veneto si ostina a ignorare: la Sanità Pubblica non è un lusso, è un diritto universale!
Ringrazio il COVESAP, tutti gli organizzatori, i medici, gli infermieri e i cittadini che hanno reso la manifestazione un momento di forza e partecipazione. È stato fondamentale essere qui con il candidato Presidente della nostra coalizione, Giovanni Manildo, per ribadire la nostra visione comune.
I dati sono chiari e fanno tremare i polsi: mezzo milione di Veneti è senza medico di famiglia. I pronto soccorso sono costantemente al collasso e le guardie mediche vengono chiuse, lasciando i cittadini soli, soprattutto di notte e nei weekend. Questo è il fallimento del “modello Veneto” di Zaia.
E qual è la proposta del centrodestra per risolvere questa crisi? Non assumere più medici e infermieri… ma mettere i poliziotti nei pronto soccorso!
Basta! La salute si cura con il camice, non con la divisa e la repressione!
Come Consigliere AVS in Regione ho condotto decine di battaglie e interrogazioni per pretendere più fondi per la sanità territoriale e per denunciare i casi di malasanità e i privilegi. Ma ora è il momento di un cambio di passo radicale.
Se sarò eletto in Consiglio Regionale per Alleanza Verdi Sinistra, mi batterò per:
Reindirizzare i buchi finanziari delle grandi opere fallimentari, a partire dal debito della Superstrada Pedemontana Veneta, verso il potenziamento della sanità pubblica.
Assunzioni immediate di personale sanitario qualificato e riapertura dei servizi essenziali.
Una sanità davvero universale, non a due velocità, dove la salute non dipenda dal portafoglio.
Questa è la nostra priorità. La salute dei Veneti prima di tutto e prima delle lobby e degli amici degli amici. Se non cambiamo rotta va a finire che in ospedale invece di chiederci la tessera sanitaria ci chiederanno la carta di credito.
Se sei stufo di questa sanità al collasso, fai sentire la tua voce! Metti Mi Piace alla mia pagina, condividi questo post per informare tutti e vota la lista Alleanza Verdi Sinistra (AVS) il 23 e 24 novembre!
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News