ZAIA, L’ARROGANZA DEL POTERE CHE NON SI PRESENTA AL LAVORO.

Oggi, mentre in Consiglio Regionale si vota l’esercizio finanziario provvisorio che blocca il Veneto per i prossimi quattro mesi, il Presidente era a fare l’ennesima conferenza stampa di facciata.
Insieme alle altre opposizioni, siamo andati a Palazzo Balbi a dirgli che la sua responsabilità politica è in aula, non davanti ai microfoni. E sapete cosa ci ha risposto? Ci ha accusati di fare una “sceneggiata” e di prendere lo stesso stipendio suo.
Zaia ci accusa di fare una ‘sceneggiata’ perché protestiamo la sua ennesima e gravissima assenza? No, Presidente, la sceneggiata la sta facendo lei, costringendo il Veneto al blocco amministrativo per nascondere i disastri del bilancio, compreso il buco Pedemontana. Il nostro stipendio lo guadagniamo stando in aula, votando, e combattendo da cinque anni per la sanità pubblica e i diritti che lei sta smantellando. Il suo, invece, sembra pagato per essere il Campione Regionale di Assenteismo,” dichiaro senza mezzi termini.
L’assenza di Zaia in Consiglio non è un incidente, è un metodo. Un metodo che premia le lobby, la cementificazione, la “prosechizzazione” dei campi e la caccia esasperata, ma che ignora la crisi della sanità, i cittadini e la democrazia.
Da anni Zaia tiene le conferenze stampa di martedì, guarda caso il giorno quanto si tiene il Consiglio regionale.
Basta prendersi gioco del Veneto! La poltrona vuota costa cara a tutti noi, molto più di qualsiasi stipendio da Consigliere.
Se sei stanco di questa arroganza e di una Giunta che scappa dalle sue responsabilità:
👉 Metti “Mi piace” se credi che la politica debba stare in aula. 👉 Condividi questo post per far sapere a tutti come viene gestita la Regione.
👉 Segui la mia pagina per sostenere chi, in Consiglio, è sempre presente per Ambiente, Diritti e Legalità.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News