UNA BELLA NOTIZIA! IL TAR BATOSTA LA GIUNTA ZAIA E TAGLIA IL CALENDARIO VENATORIO. SALVI MIGLIAIA DI UCCELLI MIGRATORI!

BOOM! La Giunta Zaia, quella che da anni scrive i calendari venatori su “dettatura” dei cacciatori, ha preso una batosta clamorosa.
Il TAR del Veneto ha accolto il ricorso di Lega per l’Abolizione della Caccia, Lega AntiVivisezione, Lndc Animal Protection, Lega Italiana Protezione degli Uccelli e Oipa Italia Odv, sospendendo una parte del loro calendario venatorio 2025/2026.
Ci hanno provato di nuovo a farla franca, ma la giustizia ha detto stop! Perché? Semplice, stavano ignorando i pareri scientifici dell’ISPRA, mettendo a rischio migliaia di uccelli migratori, inclusi quelli che passano per i 40 e più valichi montani del Veneto, e permettendo abbattimenti eccessivi di specie vulnerabili come Allodole e Moriglioni.
Questa è una vittoria della legalità e, soprattutto, di chi difende la natura e gli animali selvatici.
Per i voti di pochi, si mette a repentaglio la vita di milioni di uccelli.
Complimenti alle associazioni e all’avvocato Linzola. A novembre avremo l’occasione per mandare a casa questa destra che non ha a cuore la tutela del nostro patrimonio faunistico e naturalistico.
La nostra battaglia non si ferma qui. Se anche tu sei stanco di una politica che difende i privilegi e non la natura, allora è il momento di agire. Condividi questo post e aiuta a far conoscere a tutti la verità.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News