IL BUCO DELLA PEDEMONTANA INGOIA ROTATORIE, MARCIAPIEDI E CICLABILI

📸 Grande partecipazione e un dibattito ricco di spunti alla conferenza AVS che si è svolta la scorsa settimana a Castelfranco Veneto sul tema della Superstrada Pedemontana Veneta. Un grazie a tutte e tutti i presenti!
💬 È emerso con forza un dato allarmante: il buco economico della SPV continua a prosciugare i fondi regionali, impedendo la realizzazione di opere fondamentali per la sicurezza dei cittadini.
🚧 A Castelfranco, ad esempio, non si farà la rotatoria sulla SR 53 tra Via Pagnana e Soranzetta: i 400.000 euro necessari sono stati dirottati per tappare i buchi della Pedemontana. E lo stesso destino rischiano marciapiedi, piste ciclabili e opere idrauliche.
🌧️ Le esondazioni ricorrenti dimostrano che la Regione non ha più risorse per la messa in sicurezza del territorio, mentre Zaia continua a raccontare una favola fatta di numeri autoreferenziali e conferenze stampa. E a Castelfranco non resta che sperane nel Meteo perchè non ingrossi la portata dell’Avenale e dell Muson.
🌳 Intanto, i cittadini fanno i conti con allagamenti, strade pericolose e servizi essenziali sempre più carenti. È ora di dire basta a questa macchina mangia-risorse e di investire davvero nel futuro del Veneto. Noi di AVS su questo siamo e saremo in prima linea.
🔄 Condividi se anche tu pensi che la sicurezza e i diritti delle persone vengano prima delle grandi opere fallimentari.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News