Ieri si è tenuta l’Assemblea Regionale di Europa Verde Veneto dal titolo “Un Veneto Verde, una Terra di Pace”, un momento di confronto fondamentale per il nostro movimento. Ho partecipato con entusiasmo a questo mio primo congresso in Europa Verde, partito al quale ho aderito da inizio anno.
Durante questa importante giornata ho ritrovato moltissimi amici di vecchia data con i quali ho combattuto recenti e passate battaglie per la tutela dell’ambiente e degli animali selvatici. Insieme abbiamo rinnovato gli organi del partito e rilanciato il nostro impegno, anche elettorale, per un Veneto eco ed equo solidale.
Le azioni e le attività con Europa Verde AVS in questi tre mesi sono state così tante e intense che mi sembra sia passato più di un anno dal mio ingresso nel movimento. Ogni giorno cresce in me la convinzione di aver fatto la scelta giusta.
Sono fiducioso che insieme, con passione e determinazione, riusciremo a rendere il Veneto una vera Terra di Pace, dove l’ambiente e tutti gli esseri viventi siano finalmente rispettati e tutelati.
Un sincero in bocca al lupo all’On. Luana Zanella ed Enrico Bruttomesso eletti a coportavoce di Europa Verde Veneto e a tutti i nuovi eletti negli organismi regionali ai quali spetterà un importante lavoro in vista dei referendum dell’8 e 9 giugno e delle prossime elezioni regionali, elezioni che ci vedranno correre sotto il simbolo dell’alleanza AVS – Alleanza Verdi Sinistra, il secondo partito in Veneto dell’area progressista.