PER FERMARE UNA LEGGE IN FAVORE DEL CEMENTO SIAMO PRONTI AD UNA DURA BATTAGLIA IN CONSIGLIO

La maggioranza è avvisata: faremo di tutto per fermare la nuova legge sul governo del territorio, il PDL del Testo Unico “Veneto Territorio Sostenibile” che, irriverente già dal suo titolo, rischia di soffocare il Veneto sotto nuove colate di cemento.
Questa proposta di legge, mascherata da soluzione, non pone fine alle continue deroghe ai divieti di edificare, anzi, mette il propulsore atomico a politiche dissennate che già consentono di inghiottire ogni fazzoletto di terra disponibile di questa Regione.
Il primato veneto in consumo di suolo a livello nazionale è confermato di anno in anno dall’ISPRA con conseguenze disastrose in un’epoca di crisi climatica sotto gli occhi di tutti.
Per questo io e il collega Masolo, assieme all’opposizione, siamo pronti ad una durissima battaglia in aula.
Abbiamo già preparato una cariolata di emendamenti.
Come Gruppo di Europa Verde utilizzeremo il cosiddetto “Jolly”, ovvero la passibilità di intervenire senza limiti di tempo, che ci viene data una sola volta in tutta la legislatura.
Ci opporremo con tutte le nostre forze perché la nostra contrarietà a questa legge scellerata è la vera e reale espressione della volontà della società civile che non ne può più del consumo di suolo.
Il Veneto ha già dato troppo al cemento. Serve una vera e propria riforma della legge attuale, certamente non questa che ci propone la maggioranza.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News