Percorrere la tratta Montebelluna-Treviso Sud sulla Superstrada Pedemontana Veneta può costare la bellezza di 21,70 euro per soli 14 km.
Sembra assurdo, ma è quanto risulta dal sito ufficiale infoviaggiando.it, e alcuni cittadini ci hanno segnalato di essersi già trovati a pagare questa cifra folle.
Se non fosse un errore, sembrerebbe che la SPV sia lastricata d’oro! E già il sospetto c’era venuto per i costi di realizzazione, i rimborsi da versare al concessionario per i mancati introiti, i pedaggi quand’anche non calcolati erroneamente.
È inaccettabile che siano gli utenti a dover segnalare questi problemi e a ricevere risposte vaghe e insufficienti dal servizio clienti.
Per questo ho presentato un’interrogazione con il collega Masolo alla Regione, chiedendo correzioni immediate e rimborsi per chi ha già pagato tariffe ingiustificate.
Questa Superstrada è già un salasso. È inaccettabile che su questa strada non si monitori costantemente il funzionamento dei meccanismi tariffari a tutela dell’utenza!
FOTO: da un articolo di OGGI TREVISO del 29/01/2025