UNA BELLA NOTIZIA ! ABBIAMO SCONGIURATO LA CHIUSURA DELL’ALBERGHIERO MAFFIOLI.

L’istituto alberghiero Maffioli di Pieve del Grappa non chiuderà, grazie all’impegno e alla tenacia di studenti, genitori e insegnanti che si sono opposti al depauperamento del territorio.

Noi consiglieri regionali abbiano accolto da subito le loro preoccupazioni, partecipando alle iniziative promosse dalle famiglie e presentando un’interrogazione e una mozione in Consiglio regionale.

La scongiurata chiusura è una vittoria dei cittadini che si oppongono alla logica per cui i servizi al pubblico sono funzionali solo se capaci di fare cassa. La chiusura di una scuola è una sconfitta per tutti, perché significa non scommettere più sul futuro di quel territorio.

In una regione come il Veneto, a forte vocazione turistica, è incomprensibile e irricevibile che una provincia si scagli contro un istituto alberghiero. Ora, ci auguriamo che l’annuncio dato sia coerente fino in fondo e che non sia un semplice rimandare la questione a quando vi sarà meno opposizione a decisioni di natura meramente economica.

Le iscrizioni alla scuola devono essere subito riaperte.

Abbiamo depositato un’interrogazione urgente e continueremo a vigilare, portando avanti le istanze di questi cittadini all’interno delle istituzioni, affinché la decisione non sia un semplice mantenere aperta una scuola, ma un cambio di passo concreto verso investimenti in un pezzo di Veneto che non può essere dimenticato dalla politica.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News