ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Scongiurati i tagli al sociale.

Ieri giovedi' 1 ottobre, dopo una lunga seduta del Consiglio regionale e diverse trattative con la Giunta regionale, abbiamo ottenuto il ritiro dei tagli al sociale per circa 2 milioni di euro.
Venivano minacciati i settori che si occupano di disabilità, non autosufficienza, assistenza, lotta alle dipendenze, tutela dalle violenze, tutela della salute, un fronte talmente ampio di realtà da riuscire a coinvolgere, chi più da vicino chi da meno vicino, ogni persona.
Questo passo indietro da parte della Giunta Zaia e dei suoi assessori è il frutto di una battaglia popolare e civile alla quale hanno preso parte tutte le opposizioni che siedono in Consiglio e soprattutto una moltitudine di persone, associazioni, operatori che si sono di mobilitate, per scongiurare i tagli che avrebbe messo fine ad una serie di servizi essenziali per i cittadini.
Purtroppo sono stati comunque effettuati pesanti tagli nei settori della cultura, del turismo, dell’agricoltura. Tagli che sono frutto di scelte politiche di una maggioranza che non si confronta con il territorio e con la realtà e che quando è in difficoltà non sa fare di meglio che scaricare le colpe sul governo nazionale. Andrea Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News