ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Mobilità. Zanoni (PD) – Sulle Tratte Ferroviarie Belluno-Padova e Montebelluna-Venezia: la Giunta garantirà un servizio più efficiente?

Il prossimo 14 dicembre entrerà in vigore l’orario ferroviario invernale che prevede la soppressione delle corse dirette della tratta Belluno – Padova e il cambio obbligatorio a Montebelluna e il consigliere regionale del Pd Andrea Zanoni dichiara: “per i lavoratori e studenti pendolari residenti nel territorio dei Comuni interessati, questo comporterà disagi in quanto saranno costretti a percorrere in treno circa 8-10 chilometri per poi dover cambiare convoglio per raggiungere Padova con il conseguente prolungamento dei tempi di viaggio e il rischio di perdere le coincidenze con i treni a lunga percorrenza”.

“Nei giorni scorsi – prosegue Zanoni – gli studenti e lavoratori pendolari che da Montebelluna raggiungono Venezia, con cambio a Treviso, hanno subito un grave disservizio: la coincidenza Treviso-Venezia delle 8.25 è saltata a causa di un problema tecnico, alcuni utenti, su invito di Trenitalia hanno preso il treno delle 8.36 viaggiando su vagoni sovraffollati, gli altri sono rimasti a terra: questo è l’ennesimo caso di disservizio del trasporto ferroviario regionale”. “Per questo – conclude il consigliere – ho presentato un’interrogazione all’Assessore regionale alla Mobilità, per sapere quali azioni urgenti la Regione Veneto intende mettere in campo nei confronti di Trenitalia per garantire agli utenti delle tratte ferroviarie dell’alto trevigiano e del bellunese un adeguato ed efficiente servizio di trasporto”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa