ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

L’ambiente rurale e l’agricoltura sono in crisi!

Chiedi ai tuoi rappresentanti al Parlamento Europeo di votare per cambiare le cose

La politica agricola europea ha bisogno di urgenti riforme. Per più di cinquant’anni la UE ha incentivato e finanziato pratiche agricole pericolose, che inquinano i nostri suoli, le nostre acque e la nostra aria, mentre la buona agricoltura veniva tagliata fuori. In questo modo i tuoi soldi sono stati sprecati.

La crisi dell’ ambiente rurale e della nostra agricoltura è evidente: nell’ultimo decennio si sono persi 3,7 milioni di posti di lavoro nell’agricoltura, il 92% dei fiumi e dei laghi di tutta Europa sono inquinati e soffrono per l’eccessivo prelievo di acqua destinata all’agricoltura, dal 1980 abbiamo perduto 300 milioni di uccelli selvatici degli ambienti agricoli. Tutto questo è inaccettabile!

Noi crediamo che sia giunto il momento di voltare pagina e finanziare solo le buone pratiche agricole che rispettino la natura e che producano cibo sano e sostenibile per le future generazioni.

Se non vuoi che i tuoi soldi siano usati per finanziare pratiche agricole che devastano il tuo territorio chiedi ai tuoi rappresentanti al Parlamento Europeo di votare a metà marzo per una politica agricola più verde. Per la prima volta nella storia infatti essi hanno il potere di votare per una politica agricola amica della Natura, che non sperperi i nostri soldi e che serva a produrre cibo in maniera più sostenibile.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News