ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

RISPUNTA UNA LEGGE PER I FUORISTRADA DEI CACCIATORI NEI SENTIERI VIETATI! RISCHIAMO 28.500 FUORISTRADA LIBERI DI CIRCOLARE NEI SENTIERI DI MONTAGNA IN DEROGA AI DIVIETI

Giovedì la Commissione Ambiente del Consiglio regionale ha votato a favore della modifica della legge che oggi prevede il divieto di transito dei veicoli a motore nei sentieri e mulattiere di montagna, per consentirvi in deroga il transito ai fuoristrada dei cacciatori.
Si calcolano ben 28.500 fuoristrada che potranno invadere i sentieri di alta montagna ove oggi vige il divieto di transito
Chi presenta questa norma è, guarda caso, un consigliere che è anche Presidente di Federcaccia Veneto.
Questa norma già presentata nella scorsa legislatura era stata affossata dalle tantissime proteste sollevate dai cittadini contrari.
Mi auguro che anche questa volta si alzi un grande coro di dissenso da parte di chi, come me, si batte per un turismo sostenibile, il rispetto delle nostre montagne e l’integrità dei paesaggi alpini.
Faremo di tutto per bloccare questo regalo ad una minoranza che costituisce percentuali di popolazione da prefisso telefonico.
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News