ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

PAESE: UN TERRITORIO DA DIFENDERE TRA CONSUMO DI SUOLO, ATTIVITA’ DI CAVA, TRAFFICO E PEDEMONTANA. MARTEDI 5 DICEMBRE 2023 INCONTRO PUBBLICO A POSTIOMA DI PAESE (TV)

Martedì 5 dicembre 2023 alle ore 20.45 sarò a Postioma di Paese per un incontro pubblico dal titolo “PAESE: UN TERRITORIO DA DIFENDERE TRA CONSUMO DI SUOLO, ATTIVITÀ DI CAVA, TRAFFICO E RIPERCUSSIONI DELLA SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA”, organizzato dal locale Circolo PD.
Anche quest’anno il rapporto ISPRA ha confermato che il Veneto è la seconda Regione d’Italia per consumo di suolo. Paese, secondo ISPRA, ha consumato il 27,7% di suolo e solo nell’ultimo anno ha visto cementificati altri 46.500 mq. L’attività di Cava continua a minacciare le nostre falde acquifere per il profitto dei cavatori, progetti sostenibili come la metropolitana di superficie sono stati abbandonati per finanziare grandi opere divoratrici di terreno fertile e biodiversità.
La Superstrada Pedemontana Veneta, per la quale i cittadini di Paese dovevano godere dell’esenzione dei pedaggi, risulta un imperdonabile errore che, per via della sciagurata convenzione sottoscritta nel 2017 con la società SIS, succhia risorse per sostenere gli ottimistici mancati introiti dei pedaggi da corrispondere a questa concessionaria, causando tagli a sanità, trasporti, scuole, ecc. ma anche a tutti gli interventi per la messa in sicurezza stradale richiesti dai Comuni veneti, come quello della pista ciclabile di Via San Luca di Paese.
Con me interverranno Anna Foffani, Capogruppo di Paese Democratico – PD in Consiglio comunale, il sindaco di Preganziol Paolo Galeano e Dino Pietrobon, Capogruppo di Ambiente Sostenibile.
Vi aspetto martedì 5 dicembre 2023 alle 20.45 presso il Centro Civico di Postioma in Via Chiesa n. 5 a Postioma di Paese (TV).
Per informazioni: mailto:pdcircolo.paese@gmail.com
L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera.
Andrea Zanoni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News