ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

“I 30 anni della legge veneta sugli animali d’affezione e Randagismo”- Lunedì 11 dicembre incontro pubblico a Pieve di Soligo (TV)

11 Dicembre 2023

20:45

Piazza Vittorio Emanuele II n.9
Pieve di Soligo
Lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 20.45 terrò un incontro pubblico dal titolo LA LEGGE VENETA “TUTELA DEGLI ANIMALI D’AFFEZIONE E PREVENZIONE DEL RANDAGISMO” COMPIE 30 ANNI organizzato da MICI FELICI ODV e IAMS (Impegno e Azione per un Mondo Sostenibile), con il patrocinio del Comune di Pieve di Soligo.
Faremo il punto della situazione in occasione dei 30 anni dall’approvazione della Legge Regionale n. 60 del 1993 sulla tutela degli animali da affezione e prevenzione del randagismo.
Dopo l’introduzione di Marco Sanzovo, volontario di MICI FELICI ODV, relazionerò sulle criticità nell’attuazione della legge 60/93 e illustrerò quali sono gli interventi necessari per una norma moderna sulla tutela degli animali d’affezione anche in riferimento al progetto di legge regionale di cui sono primo firmatario assieme a tutti i colleghi consiglieri del Gruppo PD e di minoranza.
Approfondiremo le questioni su randagismo felino, controllo nascite e sterilizzazioni, rifugi per cani e anagrafe canina, maltrattamenti di animali, delle proposte per aggiornare questa legge ormai inadatta a fronteggiare l’attuale situazione profondamente cambiata negli anni.
Vi aspetto lunedì 11 dicembre 2023 alle 20.45 presso l’Auditorium “Battistella-Moccia” in Piazza Vittorio Emanuele II n. 9 a Pieve di Soligo (TV).
Per informazioni: 340 2918078
L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera.
Andrea Zanoni
Condividi