ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Zottis, Montanariello e Zanoni (PD): “Il Piano faunistico venatorio è strategico, bocciato nostro ordine del giorno per avviare l’istruttoria. È uno strumento fondamentale, basta proroghe o decisioni affrettate”

Venezia, 22  giugno 2021

“Rischiamo di trovarci ad approvare il Piano faunistico in piena estate senza un’adeguata partecipazione e discussione in Consiglio e Commissione. Avevamo presentato un ordine del giorno per chiedere di avviare l’istruttoria, ma è stato bocciato. Le rassicurazioni dell’assessore Corazzari non bastano più, le sentiamo da anni. Non è solo un problema dell’ennesima eventuale proroga: le proroghe ci possono stare nel momento in cui si inizia a vedere qualcosa, qua siamo ancora al palo”. Francesca Zottis, Jonatan Montanariello e Andrea Zanoni, consiglieri regionali del Partito Democratico, commentano così la bocciatura dell’ordine del giorno presentato del Pd in merito al Piano faunistico venatorio all’interno della discussione sul Pdl 49.  

 

“Chiedevamo di iniziare almeno l’istruttoria, invece potremmo trovarci a doverlo votare in agosto in fretta e furia. Ci pare un metodo assolutamente scorretto e sbagliato per uno strumento fondamentale e strategico per la pianificazione del territorio. Da anni stiamo andando avanti di deroga in deroga, sottovalutandone l’importanza. Dobbiamo dimostrare di saper pianificare e non creare scontri tra mondo venatorio, agricolo ed ambientalista”.

 
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa