ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Zanoni (PD): “Piano pluriennale di edilizia pubblica, accolto nostro emendamento: speriamo che dopo anni di inerzia si torni a investire”

Venezia, 30 novembre 2021

“Dopo anni di totale inerzia ci auguriamo che l’accoglimento all’unanimità del nostro emendamento possa rappresentare una svolta per l’edilizia pubblica: c’è bisogno di investire e dare risposte all’emergenza abitativa del Veneto. Abbiamo troppi alloggi Erp sfitti e troppi nuclei familiari in attesa. Un piano pluriennale per ampliare l’offerta non è più rinviabile, siamo soddisfatti che anche la maggioranza sia finalmente d’accordo”. È quanto dichiara Andrea Zanoni, consigliere regionale PD e primo firmatario dell’emendamento (sottoscritto dall’intero gruppo), approvato all’unanimità durante la discussione sulla nota di aggiornamento al Defr. 

 

“Sempre sul fronte abitativo – aggiunge – è stata accolta, seppur modificata, una seconda proposta: valutare ulteriori forme di sostegno agli affitti per le fasce di persone più vulnerabili. Un impegno che speriamo possa tradursi presto in fatti concreti, perché la pandemia ha colpito duro non solo sul fronte sanitario. In molti hanno perso il lavoro e si trovano in difficoltà anche nel pagare l’affitto di casa: aiutarli affinché non si aggiunga danno a danno è un dovere delle istituzioni”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa