ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Viabilità – Zanoni (PD): “Incrocio ‘del Baston’ a Ponzano Veneto, la Regione deve intervenire. Il tratto va messo in sicurezza subito, prima di altri incidenti mortali”

Venezia, 13 febbraio 2019 – “Basta rimpalli di competenze sulla messa in sicurezza dell’incrocio ‘del Baston’: non possiamo attendere l’ennesimo incidente, speriamo non mortale come quello dello scorso maggio dove hanno perso la vita una nonna mentre la sua nipotina e’ rimasta ferita. Serve una soluzione che garantisca l’incolumità dei cittadini e non penalizzi la mobilità del territorio”. Il sollecito sull’incrocio stradale nel comune di Ponzano Veneto è contenuto in un’interrogazione presentata oggi da Andrea Zanoni, consigliere del Partito Democratico.

“L’incrocio lungo la Strada provinciale 102 Postumia Romana, tra via Postumia, via Del Bellato e via Volpago Nord del Comune di Ponzano Veneto,  è considerato uno dei punti più pericolosi, nel quale continuano a verificarsi incidenti. Da anni residenti, il Comitato Zona Nord e varie forze politiche come la nostra chiedono alla Provincia di mettere in sicurezza questo tratto di strada, anche perché la situazione con l’apertura della Superstrada Pedemontana Veneta e l’aumento di traffico di mezzi pesanti, è destinata a peggiorare. In assenza di risposte, di recente i diretti interessati si sono rivolti anche al presidente Zaia reclamando un intervento della Regione. Al momento, però, non c’è stato alcun riscontro. È un problema che si trascina da troppo tempo – chiosa il consigliere democratico trevigiano – le istituzioni non possono continuare a guardare e non far niente”. 

Insieme a Zanoni interviene sulla questione anche il segretario locale del Partito Democratico Franco Zanette: “Sono in sintonia con le richieste del Comitato Zona Nord, come PD ci siamo già mossi nel 2016. Adesso auspico che la Regione, nell'ambito delle proprie competenze, e quale facilitatore nel dialogo fra diversi enti di secondo livello, possa sbloccare la situazione di empasse, mettendo in sicurezza le strade del nostro territorio e proteggendo l’incolumità dei nostri concittadini”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa