ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Tutela animali. Zanoni (PD): “Dopo quello in Consiglio regionale, nuovo appuntamento martedì 20 dicembre a Treviso con Andrea Cisternino, per presentare il suo libro per la difesa degli animali sotto le bombe russe”.

“È un libro che scuote le coscienze, che svela i contorni di una tragedia nella tragedia, quella che si consuma in Ucraina e che riguarda anche gli animali”.

Queste le parole del consigliere regionale del PD Veneto, Andrea Zanoni, nell’annunciare la presentazione pubblica del libro ‘Non per coraggio ma per amore’, di Andrea Cisternino, attivista nella difesa degli animali in Ucraina fin dal 2011. Dopo quello di oggi a Palazzo Ferro-Fini, sede del Consiglio regionale del Veneto, alla presenza del Consigliere Andrea Zanoni, presidente della commissione legalità e controllo, della vice presidente del Consiglio, Francesca Zottis, e della consigliera Cristina Guarda, il prossimo appuntamento, ad ingresso libero, si terrà a Treviso martedì 20 dicembre alle ore 20.45 presso la sala conferenze ‘Binario 1’ (in piazzale duca d'Aosta 7B, collocata a 130 metri dopo l’uscita a destra dalla stazione ferroviaria).

“Dieci anni fa mi recai presso il rifugio di randagi a Kiev in Ucraina, creato dall’amico Cisternino. Poi a Kiev incontrai sindaco e console per chiedere un aiuto concreto per l’attività di Andrea che lottava contro l’uccisione dei cani randagi che un gruppo illegale, i cosiddetti Dogs Hunters, faceva da tempo per “ripulire” la capitale in occasione degli europei di calcio. Andrea, nella scorsa primavera, nel pieno dell’occupazione russa, ha scritto questo libro che racconta quei terribili momenti. Vicende tragiche di guerra che si sovrappongono – conclude Zanoni – e la cui testimonianza merita di essere letta ed ascoltata direttamente dall’autore che oggi ha colpito ed emozionato tutti i presenti a questo splendido incontro”.

 
 
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa