ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Vietiamo il foie gras in tutta Europa !

Insieme a sette eurodeputati di altri Paesi, ho organizzato per domani al Parlamento europeo una conferenza che spiega come si produce il foie gras. Una vera e propria tortura per milioni di oche. Purtroppo molti consumatori non sanno. Vogliamo il divieto del foie gras in tutta l’Ue.

Si tratta di una pratica immonda e barbara, un’autentica tortura di milioni di povere oche ed anatre che vivono indicibili sofferenze quotidiane per permettere il consumo del rinomato fois gras. Il punto è che la maggior parte delle persone che acquista questo prodotto lo fa in buona fede, ignorando il processo che c’è dietro per ottenerlo. Ebbene con questa conferenza al Parlamento europeo vogliamo aiutare il consumatore europeo ad aprire gli occhi e chiedere alla Commissione europea una legge di civismo che bandisca quest’assurdità. Invito tutti a firmare la petizione di Animal Equality ed a diffondere il loro video.

 

Ho organizzato la conferenza insieme ai colleghi eurodeputati Nadja Hirsch (tedesca, liberal democratica), Yves Cochet (francese, verde), Carl Schlyter (svedese, verde), Sirpa Pietikäinen (finlandese, popolare), Kartika Liotard (olandese, sinistra europea), David Martin (britannico, socialista) e Keith Taylor (britannico verde). Grazie anche al supporto di Compassion in World Farming (CIWF), Four Paws International, Humane Society International (HSI), L214 e la World Society for the Protection of Animals (WSPA), chiediamo alla Commissione europea di mettere al bando la pratica di nutrizione forzata degli animali negli allevamenti in tutta Europa (VIDEO).

 

Andrea Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News