ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Verona per Agricoltura e Ambiente nella nuova PAC

A Verona,  Domenica 23 marzo, alle ore 10.00, presso la Sala Lucchi in Piazzale Olimpia 3 interverrò al convegno su agricoltura e ambiente, organizzato nell’ambito della settimana per le alternative ai pesticidi. L’incontro è stato organizzato da PAN Italia, Società Internazionale Medici per l’Ambiente (ISDE), Associazione Veneta dei Produttori Biologici e Biodinamici (A.VE.PRO.BI.) e dal Coordinamento Nazionale Pesticidi No Grazie (CNPNG). Sarà un’occasione importantissima per confrontarsi e sentire voci autorevoli in materia.

 

Il mio intervento verterà su “dipendenza della produzione agricola dagli interessi del mercato internazionale”, inoltre saranno presenti il Professor Fabio Taffettani che illustrerà le “Problematiche ambientali della nuova PAC 2014-2020”, la Presidente di UP BIO Michela Monetta che parlerà di “Opportunità e sviluppi della agricoltura biologica nella nuova PAC” e il Professor Gianni Tamino di ISDE Italia che svilupperà la “Politica europea dell’agricoltura: pesticidi e nuova PAC 2014-2020”.

 

La seconda parte della tavola rotonda prevede gli interventi della Dottoressa Renata Alleva su “Rischi della nostra salute derivante dai residui chimici sugli allevamenti”, del Dottor Ernesto Burgio del comitato scientifico di ISDE Italia su “Danni da pesticidi sulla salute dei bambini”, del Dottor Claudio Porrini su “Api sull’orlo di una crisi di nervi: come i pesticidi mettono a rischio i nostri più preziosi collaboratori” e dell’Ingegnere Sergio De Romedis su “Aspetti sociali determinati dall’abuso dei pesticidi”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News