
Il Presidente del Veneto con Ordinanza odierna ha emanato le seguenti disposizioni:
• Parchi e giardini pubblici sono chiusi alle persone.
• L’uso della bicicletta anche a pedalata assistita è consentito solo per andare a fare la spesa, in farmacia, in edicola, al lavoro.
• L’attività motoria e l’uscita col cane è consentita solo sotto casa e comunque non oltre i 200 metri da essa con obbligo di mostrare il proprio documento.
• Autogrill funzionanti solo dalle 6 alle 18 tutti i giorni
• Vietata di domenica la vendita di alimentari negli esercizi autorizzati grandi e piccoli.
• L’accesso a qualsiasi esercizio aperto al pubblico è consentito a un solo componente del nucleo famigliare (salvo motivi di assistenza).
Il mancato rispetto degli obblighi di questa ordinanza è punito ai sensi dell’articolo 650 del codice penale con pene fino a 3 mesi di reclusione e l’ammenda da 206 euro
Queste misure sono state adottate per limitare ulteriormente la circolazione delle persone per ridurre il rischio di contagio, invito percio' tutti a seguirle
Andrea Zanoni
QUI IL TESTO DELL'ORDINANZA: ORDINANZA REGIONE VENETO 20 MARZO 2020