ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

“NO CLORPIRIFOS! PROPOSTO DA CANER – STOP PESTICIDI – FERMIAMOLI!”: MARTEDI’ 13 GIUGNO A CONEGLIANO INCONTRO PUBBLICO

Martedì 13 giugno 2023 alle ore 20.45 a Conegliano (TV) parteciperò all’incontro pubblico dal titolo “NO CLORPIRIFOS! Proposto da Caner – STOP PESTICIDI – FERMIAMOLI!” organizzato dal Comitato “COLLI PURI – Collalbrigo respira”.
Relazionerò assieme a Paolo Brescacin, Presidente di EcorNaturaSì, Maurizio Polo, fondatore del laboratorio di analisi POLOLAB di Oderzo (TV) e Riccardo Quintili, direttore della rivista “Il Salvagente”.
In Veneto il troppo prosecco ha trasformato la viticoltura in monocoltura rendendo le piante più soggette ai parassiti come la cicalina responsabile della flavescenza dorata.
L’Assessore all’agricoltura non è disposto a rischiare l’enorme giro d’affari che ruota attorno a queste coltivazioni intensive ma preferisce rischiare con la salute di tutti noi.
Vuole chiedere infatti la deroga all’utilizzo a due pesticidi vietati dall’UE: il Clorpirifos , pesticida neurotossico altamente dannoso per lo sviluppo cognitivo infantile, e il Thiametoxan, un neonicotinoide killer delle api e insetti utili.
Fermiamoli perché le alternative, anche biologiche, ci sono e questa è la strada da imboccare.
Vi aspetto martedì 13 giugno 2023, alle ore 20.45, presso a Sala Dina Orsi in Via Luigi Einaudi n. 136 a Conegliano (TV).
Andrea Zanoni
 
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News