ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

“La tutela dei nostri mari – I vestiti nuovi dell’imperatore: miti, fatti e misfatti nel mare”

Questa sera sarò Padova,  alle 20.45, per intervenire alla conferenza “I vestiti nuovi dell’imperatore: miti, fatti e misfatti nel mare” presso la Sala Anziani di Palazzo Moroni in via VIII Febbraio 2.

 

 Parteciperanno come relatrici al mio fianco, Maria Berica Rasotto, Biologa e Docente all’Università di Padova che, oltre all’attività di ricerca, è impegnata nella divulgazione della Biologia Evoluzionistica e della Conservazione marina e Carlotta Mazzoldi,  Biologa e ricercatore all’Università  patavina. Alla serata prenderanno parte, inoltre, LAV, LIPU, WWF – Colli Euganei, Sea Shepherd Conservation, Salviamo il Paesaggio, Movimento per la Decrescita Felice (MDF) Padova, Paesaggioveneto.it, DiversamenteBio, Bluscienza e il produttore televisivo Massimo Marco Rossi.

 

 Gli ecosistemi marini sono una ricchezza del nostro Pianeta che in questi anni abbiamo sottovalutato e sfruttato senza considerare che più del 70% della superficie terrestre è costituita da oceani. È arrivato il momento di fermarsi e proteggere una risorsa inestimabile. Sistemi irrazionali di pesca hanno depredato i nostri mari mettendo a rischio la sopravvivenza di specie ittiche come il Tonno rosso o il Pesce spada per i quali, già a giugno 2013, ho presentato un’interrogazione alla Commissione europea denunciando  le attività di frodo che si verificano al largo delle coste della Sicilia.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News