ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

LA GUERRA DEL TRENTINO CONTRO GLI ORSI E’ UN BOOMERANG CHE FA MALE AGLI ORSI E SOPRATTUTTO AI TRENTINI

Venerdì ho partecipato al sit in promosso da LAV, OIPA e LNDC Lega Nazionale Difesa del Cane davanti il palazzo della Provincia di Trento per portare il mio sostegno a difesa degli Orsi contro i continui e stupidi attacchi di Fugatti & Co. fatti solo per coprire le loro gravissime responsabilità sui recenti fatti.
Oggi Roberto Saviano, il noto scrittore, è intervenuto sulla vicenda legata alla ''guerra agli orsi'' promossa da Fugatti in Trentino affermando che ''Uccidere l'orsa ha il solo vantaggio, per Fugatti, di spostare la responsabilità della cattiva gestione dei boschi e della fauna dalla politica all'animale. Solo propaganda. Una cosa già vista: quando le bande leghiste hanno preso la provincia di Trento, hanno letteralmente distrutto il più importante Festival dell’economia d’Europa. E l’hanno fatto con il solo intento di fare propaganda''.
Fare propaganda politica su questi animali, incarcerandoli, privando della madre dei cuccioli indifesi, per tornaconto elettorale è una mossa da barbari, una vera e propria barbarie.
Se la Provincia di Trento avesse fatto il proprio dovere con formazione, informazione, promozione certi gravi incidenti che sono costati la vita anche ad un ragazzo, non ci sarebbero stati.
Perciò il problema del Trentino di oggi non sono gli orsi ma Fugatti & Lega.
Ringrazio di cuore gli organizzatori di questo sit in che mi hanno dato l’opportunità di intervenire e tutte le altre associazioni, movimenti, semplici cittadini che in questi giorni si stanno mobilitando per proteggere gli orsi e il loro ambiente.
Andrea Zanoni
 
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News