ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

IN CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO UNA COLLEGA DELLA LEGA HA DENUNCIATO PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATA MOLESTATA DA UN COLLEGA DI FRATELLI D’ITALIA

Capita proprio nella Giornata internazionale dei diritti delle donne di leggere sulla stampa la notizia che la collega Milena Cecchetto, della Lega, ha denunciato una molestia da parte di Joe Formaggio, del gruppo di Fratelli D’Italia. La collega dichiara “io, molestata da Joe Formaggio” mentre lui ribatte “È stata solo una spinta”.
Il fatto risulta essere molto grave perché avviene all’interno del parlamento del Veneto, nel Consiglio regionale, istituzione che dovrebbe distinguersi come esempio di legalità e correttezza.
Il codice etico dei consiglieri regionali parla di Lealtà, Integrità, Obiettività, Responsabilità, Trasparenza e Credibilità, principi alla prova dei fatti evidentemente a taluni sconosciuti.
Come consiglieri di minoranza abbiamo espresso vicinanza e solidarietà alla collega Milena Cecchetto, chiedendo chiarezza sui fatti e i provvedimenti del caso.
Purtroppo, il collega è noto anche per aver recentemente diffuso sue foto con il mitra in mano, reduce di una fiera delle armi da difesa e da caccia, ma anche per le sue posizioni estremiste in tema di caccia (oggi doveva presentare in commissione Agricoltura un suo progetto di legge per consentire di cacciare a ridosso delle aree protette, l’ho aspettato ma non è mai arrivato) nonché per essere stato condannato nel 2018 per odio razziale.
Mai avrei immaginato che nel consiglio regionale si sarebbe potuto arrivare a tale sconfortante livello. Andrea Zanoni
 
FOTO: estratto del Gazzettino 8 marzo 2023
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News