ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Conferenza “Nel rispetto degli animali: caccia, bracconaggio, randagismo, trasporto, zoo. Le norme a tutela nell’Unione europea ”

A Cavarzere (VE), mercoledì 30 ottobre alle ore 21.00, presso la Sala Convegni di Palazzo Danielato in via Roma 8

 

“Nel rispetto degli animali: caccia, bracconaggio, randagismo, trasporto, zoo. Le norme a tutela nell’Unione europea” è il titolo della conferenza in programma per mercoledì 30 ottobre alle ore 21.00, presso la Sala Convegni di Palazzo Danielato in via Roma 8 a Cavarzere (VE).

 

Durante la serata si esaminerà quali sono gli interventi e le tutele dell’Unione europea rispetto a caccia, trasporto animali, randagismo e bracconaggio, aspetti su cui Andrea Zanoni, Presidente anche di LAC (Lega Abolizione Caccia) Veneto, si batte da sempre. Oltre all’eurodeputato, interverranno la vice Presidente UEPA – Unione Europea Protezione Animali Onlus, Melania Brolis e la Presidente Sezione UEPA – Unione Europea Protezione Animali Onlus di Cavarzere, Sonia Paccagnella. Modererà la serata Marzia Tasso, Consigliere del Comune di Cavarzere.

 

«Sarà l’occasione per affrontare insieme temi importanti per chi ha a cuore la sorte degli animali: dalla caccia alle precarie situazioni di trasporto, dalle barbare pratiche di gestione del randagismo, alle situazioni di vera prigionia e alienazione negli zoo. Troppi animali muoiono o soffrono ancora per colpa dell’uomo. Il mio impegno in Europa è volto a far rispettare le norme che già esistono, come la Direttiva Ue Uccelli 2009/147/CE o il Regolamento comunitario n.1 del 2005 sul trasporto degli animali e sensibilizzare le istituzioni europee a fare di più anche a livello legislativo».

 

Al termine della conferenza seguirà un dibattito con il pubblico.

 

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News