ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Conferenza “Il massacro degli uccelli migratori protetti nel Veneto e in Europa: le procedure di infrazione in corso per la violazione della Direttiva 2009/147/CE”.

A Vicenza giovedì 15 novembre ore 20.30 al Centro civico Villa Lattes.

“Il massacro degli uccelli migratori protetti nel Veneto e in Europa: le procedure di infrazione in corso per la violazione della Direttiva 2009/147/CE” è il titolo della conferenza in programma giovedì 15 novembre alle 20.30 al centro civico Villa Lattes in via Paolo Thaon di Revel 44 a Vicenza. La serata è stata organizzata dall’Europarlamentare dell’Italia dei Valori Andrea Zanoni, che fa parte del gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei) ed è membro della Commissione ENVI, Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento Europeo.

Durante l’incontro di giovedì 15 novembre a Villa Lattes, l’Eurodeputato Zanoni farà il punto della situazione sulla caccia in deroga e le conseguenze che questa ha portato in Veneto. Relatore della serata, oltre a Zanoni, sarà Andrea Rutigliano, membro dell’organizzazione internazionale antibracconaggio CABS (Committee Against Bird Slaughter). Modererà Armando Giorio membro del CPV (Coordinamento Protezionista Veneto). Al termine della conferenza seguirà un dibattito con il pubblico.

Per l’impegno con cui fin dall’inizio del suo mandato ha portato avanti la sua battaglia per l’ambiente e, in particolare, contro ogni forma di caccia che si discosti dalle normative nazionali e internazionali, oltre che dalle Direttive Europee, l’Onorevole è stato vittima nel tempo di più atti intimidatori. Nei giorni scorsi, Andrea Zanoni è stato minacciato e ha presentato alcune querele alle Forze dell’Ordine. A luglio, ignoti hanno appiccato il fuoco in più punti nel bosco nei pressi dell’abitazione dell’Europarlamentare, distruggendo una quarantina di piante ad alto fusto, un centinaio di piccoli alberi e causando la morte di tantissimi piccoli animali. Nel 2009, gli è stato recapitato per posta un proiettile di Kalashnikov. Nel 2010, ha ricevuto minacce gravissime rivolte alla sua famiglia e alla sua abitazione.

Durante la serata sarà possibile sottoscrivere i quattro referendum popolari promossi da Italia dei Valori. Nel dettaglio i quesiti riguardano: abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti, abolizione della diaria ai parlamentari, abolizione delle modifiche all’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori, abolizione dell’articolo 8 del decreto legge n. 138/2011, emanato dal Governo Berlusconi, che ha cancellato i diritti minimi e universali previsti dal contratto nazionale di lavoro.

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News