ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

A Paese (TV) per la nuova Direttiva Ue sulla Valutazione d’Impatto Ambientale VIA

Giovedì 24 aprile alle ore 21 parteciperò come relatore della conferenza la nuova Direttiva Ue sulla Valutazione d’Impatto Ambientale VIA, che si terrà presso le scuole medie di viale Panizza 4.

 

Sarà un’occasione importante per ripercorrere l’iter di discussione e recente approvazione della nuova Direttiva di cui sono stato relatore al Parlamento europeo, e affrontarne la reale portata.

 

La nuova direttiva, infatti, prevede norme più severe a tutela della salute umana, maggior coinvolgimento dei cittadini, lotta al conflitto d’interessi, da me fortemente portata avanti, sanzioni per chi sgarra, norme contro lo spezzettamento dei progetti più grandi, ovvero contro il cosiddetto “salami slicing”, monitoraggio ex post, stop alle deroghe.

 

Sarà un’occasione importante per ripercorrere l’iter di discussione e recente approvazione della nuova Direttiva per la Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA), di cui sono stato relatore al Parlamento europeo, e affrontarne la reale portata. La nuova direttiva, infatti, prevede norme più severe a tutela della salute umana, maggior coinvolgimento dei cittadini, lotta al conflitto d’interessi, da me fortemente portata avanti, sanzioni per chi sgarra, norme contro lo spezzettamento dei progetti più grandi, ovvero contro il cosiddetto “salami slicing”, monitoraggio ex post, stop alle deroghe.

 

– See more at: http://www.andreazanoni.it/it/news/post/universita-degli-studi-di-padova–seminario-su-la-nuova-direttiva-europea-sulla-valutazione-dimpatto-ambientale.html#sthash.D8dbFLCl.dpuf

Vi attendo numerosi!

 

Andrea Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News