ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

A Musano di Trevignano (TV) venerdì 18 gennaio 2013 alle ore 20.30 presso la Sala Polivalente “Casa Zanatta”

“Pedemontana Veneta: i come, i perché e i silenzi di un’opera senza via di uscita” è il titolo della conferenza in programma per venerdì 18 gennaio 2013 alle ore 20.30 presso la Sala Polivalente “Casa Zanatta”, sita in via San Gerardo n. 2 a Musano di Trevignano (TV). La serata è organizzata dall’Europarlamentare dell’Italia dei Valori Onorevole Andrea Zanoni, facente parte del gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei) e membro della Commissione ENVI (Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare) in seno al Parlamento Europeo.

Relatori della serata, oltre a Zanoni, saranno Francesco Celotto e Marco Milioni, coautori del libro “Strada Chiusa” che sarà presentato in tale occasione, nonché Gianni Pellizzari, Responsabile di Legambiente di Trevignano (TV).

Durante l’incontro verrà fatto il punto della situazione sull’annosa vicenda della realizzazione della superstrada Pedemontana Veneta, questione in merito alla quale l’Eurodeputato Zanoni è in precedenza intervenuto in sede europea.

Zanoni ha infatti presentato nei mesi scorsi una prima interrogazione alla Commissione europea volta a denunciare la dubbia utilità dell’opera e le difficoltà riscontrate dai comitati e dalle associazioni costituitesi in contrasto alla stessa ad accedere all’informazione ambientale sulla medesima; ha successivamente presentato una seconda interrogazione volta a conoscere l’esito dei contatti intercorsi nel frattempo tra Commissione e Autorità Italiane in proposito e a chiedere la verifica della compatibilità del progetto con le direttive n. 2000/60/CE in materia di acque, n. 92/43/CEE in materia di procedura V.INC.A. (Valutazione di Impatto Ambientale) e infine nn. 85/337/CEE e 97/11/CE in materia di procedura V.I.A. (Valutazione di Incidenza Ambientale).

Al termine della conferenza seguirà un dibattito con il pubblico.

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News