ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

A ERACLEA CONTRO LE MAFIE IN VENETO E PER LA DIFESA DEI BENI COMUNI, LEGALITA’ GIUSTIZIA

Ieri ho partecipato alla manifestazione di Eraclea (VE) promossa da Libera, Avviso pubblico e dalle varie organizzazioni sindacali, per condannare tutte le mafie che oggi minacciano quotidianamente tutte le attività della società del Veneto.
Significativa la presenza del Patriarca di Venezia e dei rappresentanti delle associazioni di categoria delle tante imprese artigianali ed industriali del Veneto.
Contro le mafie si può fare sempre e comunque di più, ad esempio le interdittive antimafia potrebbero essere estese dai lavori pubblici anche al settore privato, si dovrebbe mettere in collegamento tutte le banche dati per consentire agli inquirenti l’immediatezza dei controlli degli affari illeciti, infine dotare degli organici previsti i tribunali che oggi arrancano per mancanza di giudici e personale amministrativo.
Quello che sta accadendo ad Eraclea dove in molti sono sotto processo per mafia deve servire da monito per tutti i cittadini, la mafia è una questione che interessa tutti e da vicino.
Andrea Zanoni
 
 
 
 
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News