ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Ospedale Malcesine, interrogazione Bigon e Zanoni (PD): “A quando l’attuazione piena delle schede ospedaliere?”.

“Quando sarà data piena attuazione alle schede ospedaliere del Piano Socio Sanitario 2019-2023 per garantire la totale attivazione dei posti previsti per l’Ospedale di Malcesine?”.
 
A chiederlo all'assessore alla sanità sono i consiglieri regionali del PD Veneto, Anna Maria Bigon e Andrea Zanoni attraverso un'interrogazione.
 
“Questo ospedale rappresenta un punto di riferimento sanitario per l’area dell’Alto Garda e per i milioni di turisti che visitano l'area. La struttura è inoltre da anni riconosciuta a livello nazionale come Centro di riferimento per lo studio e la cura degli esiti tardivi della poliomielite ed è un fondamentale presidio medico per i pazienti affetti da tali patologie, residenti nel Veneto ed in altre regioni”.
 

“Eppure – denunciano gli esponenti dem – le schede ospedaliere previste nel Piano Socio Sanitario 2019-2023 restano in larga parte inattuate. Prevedono per l’ospedale di Malcesine 50 posti letto dedicati al recupero e alla riabilitazione funzionale più 30 addizionali a disposizione dei pazienti extraregione ed altri 12 destinati all’Ospedale di Comunità. Ad oggi risultano attivati solo 25 posti letto e mancano ancora tutti e 30 i posti letto previsti per i pazienti da fuori regione, con circa 800 persone con disabilità in lista di attesa per il ricovero. Già per due volte, tra 2019 e 2020 – ricorda Bigon – ho presentato interrogazione, ma senza riceve risposta su questo grave disservizio. Ora vogliamo certezze sul futuro di questo importante polo sanitario”.

 
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa