(Adnkronos) - Quando l'ambiente incontra il business, vincono tutti. E' lo slogan del video che accompagna la campagna del bando del concorso "Eco-innovation" per il 2012. L'uomo d'affari tradizionale, giacca e cravatta, orologio sul polsino, sfida il giovane alternativo, scalzo e t-shirt, a colpi di cellulari solari e materiali riciclati e riciclabili. E quando due mondi cosi' diversi si incontrano sul campo della tutela ambientale, c'e' solo da guadagnarci. C'e' tempo fino al 6 settembre per presentare l'idea verde 'Made in Europe' che rivoluzionera' il mercato e l'economia, aggiudicandosi i 34,8 milioni di euro messi in palio dalla Commissione Europea attraverso il bando del concorso "Eco-innovation" per il 2012. Si punta sulle idee che concorrono a mitigare l'impatto ambientale o che promuovono un uso piu' efficiente delle risorse, con finanziamenti fino al 50% per cittadini, piccole e medie imprese. I settori prioritari sono il riciclaggio dei materiali; idee per un'edilizia sostenibile; settore cibi e bevande; acqua; green-business. I progetti devono essere compatibili con l'ambiente, innovativi ed economicamente sostenibile nel medio e lungo termine. (segue) (Mst/Col/Adnkronos) 22-MAG-12 13:19


Scarica comunicato